Mazzi disponibili


Ho deciso, dopo 55 anni di ricerche, di smettere di collezionare le carte da gioco. Continuerò però a studiarle e a cercare di rendere più interessante il sito che ho creato.

E della mia collezione che ne sarà? Non voglio che le mie carte finiscano in discarica o in uno scatolone in un mercatino dove la gente si chiederà cosa sono quegli strani rettangoli di cartone che nessuno usa più, salvo qualche anziano, le signore del burraco o i "fighetti che giocano a bridge", come ci chiamavano quando ero appassionato a questo gioco.

Per evitare questo ho deciso di cedere i 5.000 mazzi e gli oltre 200 volumi citati nella bibliografia, sperando che vadano in mano a collezionisti che li sappiano apprezzare e che li amino come ho fatto io.
Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere con una mail a virgilio.ferrari@virgilio.it. Sarei felice se potessero fare la gioia di qualcun altro.

Non ho la minima idea del valore di ciò che ho nelle mie scatole, scatoloni, cassetti ecc. Se vado su ebay o siti simili trovo richieste che mi appaiono esagerate ...
In poche parole non so che prezzo proporre. Fatemi un'offerta che sia congrua e ne parliamo.

  

Questi sono alcuni dei mazzi della mia collezione che propongo.

Con sfondo giallo troverete mazzi di non facile reperimento.  Con sfondo bianco sono mazzi più recenti e comuni.

Per le informazioni fornite ho fatto il possibile ma, soprattutto per le date, possono esserci imprecisioni. Per ulteriori info scrivetemi a virgilio.ferrari@virgilio.it
 


  
 
 
  • Mazzi standard

  • Libri e pubblicazioni

  • Tarocchi standard

  • Tarocchi non standard
  • Mazzi non standard

  • Cartomanzia

        

     


    Altri mazzi disponibili li potete trovare nelle Monografie.